REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA TCVM FASE COVID-19
Lo scopo principale di queste misure è di proteggere dal contagio da coronavirus, da un lato, i giocatori di tennis, dall’altro la popolazione in generale. Inoltre è assolutamente necessario tutelare quanto più possibile le persone particolarmente a rischio. I giocatori di tennis devono accettare e rispettare tutte le misure di protezione emanate dal club/centro e osservare le regole di igiene dell’UFSP e pulizia dell’impianto.
1. Regole di igiene e pulizia
- Bisogna lavarsi le mani prima e dopo le partite.
- Le porte e i cancelli vanno lasciati aperti per ridurre al minimo i contatti.
- Per gli spazzoloni disinfettarsi le mani prima e dopo il loro utilizzo.
- Se possibile, tutti i giocatori dovrebbero portare con sé in campo un disinfettante da usare soprattutto alla fine della partita, in caso non ne fossero premuniti il club lo mette a disposizione.
- Ognuno elimina i propri rifiuti a casa propria.
2. Social Distancing
- Sull’intero impianto non ci deve essere più di una persona ogni 10 metri quadrati e va rispettata la distanza di 2 metri tra le persone.
- Le panchine per i giocatori devono distare almeno 2 metri l’una dall’altra.
- Si rinuncia alla tradizionale stretta di mano a fine partita.
- Non è consentito scambiarsi alcun oggetto.
- Prenotazione del campo
- Riservazione dei campi SOLO on-line registrandosi come socio (pagamento tassa sociale) o come utente (pagamento anticipato del campo o al club )
- Chi non è registrato nel sistema “riservazione on-line” non può giocare sui campi del TCVM.
- Per ridurre al minimo gli incontri tra i giocatori che si succedono sul campo, per la prenotazione di un’ora si gioca 50 minuti, 10 minuti pulizia campo. I giocatori dell’ora successiva entrano in campo SOLO quando all’interno del campo non si trova più nessuno.
- I genitori sono responsabili dell’osservanza delle prescrizioni da parte dei figli.
- Impianto e campi
- Sono aperti l’osteria, i campi di tennis, i WC e gli spazi verdi.
- Spogliatoi e docce aperte per un massimo di due persone alla volta.
- Per quanto riguarda la ristorazione, ci si deve attenere alle direttive della Confederazione.
- Prescrizioni e raccomandazioni per le lezioni di tennis
- Ci si affida alla responsabilità individuale nell’osservanza delle disposizioni da parte dei partecipanti alle lezioni di tennis.
- Allenamenti prenotati solo direttamente al maestro Enea Nigra (078/712.12.60) comunicando i dati di contatto per la tracciabilità di eventuali catene di contagio.
- I maestri di tennis osservano le regole di igiene e mettono a disposizione dei loro clienti disinfettanti in quantità sufficiente.
- I manici dei cestini raccogli palline così come tutti gli altri materiali utilizzati durante le lezioni vengono regolarmente disinfettati.